Risarcimento Malasanità

Malsanità ad Imperia?

Tra le possibili cause che portano a casi di malasanità anche clamorosi, c’è la mancata diagnosi. L’errata valutazione delle condizioni cliniche di un paziente può talvolta percorrere la via del non-ritorno.

E’ il caso di un donna anziana di Imperia che rivoltasi al pronto soccorso dopo aver preso una botta alla testa viene tranquillizzata e mandata a casa.

Ma bastano poche ore per trasformare una situazione clinica apparentemente sottocontrollo in una corsa verso l’ospedale disperata quanto alla fine inutile, istillando il dubbio che nella prima visita al pronto soccorso si potrebbe celare un errore medico, un errore di valutazione fatale.

Così i familiari hanno sporto denuncia sulla base della valutazione che alla  ferita riportata dall’anziana signora durante la caduta, dovesse essere dedicata sicuramente molta più intenzione. Il sospetto di un nuovo caso di malasanità prende forma.

Le indagini sono in corso. L’ipotesi è un’accusa di omicidio colposo.

Errore Medico ad Atri?

Anche un giovane abruzzese, secondo quanto riportato dai giornali, deceduto nell’ospedale di Atri, sembra poter essere tra le vittime di una mancata diagnosi (colposa o meno) medica.

Entrato nel nosocomio con forti dolori addominali è stato sottoposto ad appendicectomia che però non si è rilevata di certo la soluzione per la situazione clinica del paziente.

In poco tempo il giovane ha perso le funzioni cerebrali e senza poter fare m0lto i medici sono stati costretti a constatarne il decesso. Una morte troppo repentina e inpiegabile per non alimentare il sospetto di un errore medico, di un caso di malasanità.

Le cause sono da stabilire, ma sembra che non sia stata diagnosticata in tempo un’intossicazione alimentare che non ha lasciato scampo al giovane.

Come vuole la prassi, dopo la denuncia dei familiari,  tutta la documentazione medica è stata messa sotto sequestro, e si stanno svolgendo le indagini del caso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog