Risarcimento Malasanità

L’Ospedale Mauro Scarlato di Scafati è balzato all’attenzione della cronaca per un presunto caso di errore medico, di malasanità legato all’improvviso decesso di una donna di 35 anni otto giorni dopo aver dato alla luce la sua seconda figlia attraverso un parto cesareo

Il marito ha fatto un esposto alla caserma locale dei Carabinieri e chiede a gran voce di vederci chiaro in una situazione che presenta, data la tragica conclusione, molti dubbi che portano a pensare ad un errore medico, ad un caso di malsanità

E’ stato proprio il marito ad accorgersi che la donna non stava dormendo e a constatarne il decesso durante l’ottava notte dopo il parto. 

Numerosi dubbi sono legati ad una presunta discussione tra medici sull’opportunità dell’utilizzo o meno di alcuni  medicinali anticoagulanti, tipicamente usati per pazienti con vasculopatie. 

Le gambe gonfie lamentate dalla donna anche dopo il suo ritorno a casa, potrebbero essere un segnale di un problema vascolare, noto ai medici, ma non curato con tempestività. 

Naturalmente la Procura ha messo sotto sequestro tutte le cartelle cliniche e si aspetta con una certa ansia l’esito dell’autopsia disposta. 

Un caso di sospetto errore medico, di malasanità che va approfondito. 

Quello che è certo è che l’Ospedale in questione è già stato al centro di polemiche un mese fa per la morte di un neonato dopo poche ore dal parto per un’insufficenza  respiratoria. 

Caso, anche questo, che aveva alimentato sospetti di errore medico, di malasanità

Per paradosso, proprio quando una rivista inglese aveva definito l’Italia come uno dei paesi più sicuri al mondo dove mettere alla luce il proprio figlio, si sono susseguiti, nell’ultimo mese, una serie non indifferente di casi legati al parto che si sono trasformati in drammi per intere famiglie. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog