Risarcimento Malasanità

Un caso di presunto errore medico, di presunta malsanità che giunge da Verona.

In una clinica provata della città, una donna di 36 anni di San Silvestro di Curtatone (Mantova) sottoposta ad un intervento per la rimozione di alcuni calcoli in laparoscopia è deceduta, al momento inspiegabilemente, a seguito di una crisi fatale che l’ha condotta alla morte.

Date le premesse, un intervento chirurgico ritenuto oggigiorno assolutamente di routine e il risultato, un decesso in una situazione assolutamente ancora da chiarire, è comprensibile che ci siano dubbi sulle procedure mediche adottate e che si voglia la totale  trasparenza su quel che è accaduto all’interno della sala operatoria.

Comprensibile avere tutti i dettagli su una morte che può far presumere il dubbio di una possibile malasanità, di un errore medico, di una negligenza medica nelle procedure adottate.

I calcoli, simili a pietruzze di calcio o colesterolo si sviluppano di solito nelle vie biliari, nei reni e nelle vie urinarie. I meno problematici si dissolvono spontaneamente o vengono evacuati per vie naturali.

Gli altri, causa di coliche renali o epatiche, devono essere eliminati attraverso estrazione chirurgica o a litotripsia, cioè a frantumazione mediante ultrasuoni.

Si trattano comunque di trattamenti, di certo non ritenuti di particolare difficoltà dalla medicina moderna.

Ecco che la sopraggiunta morte durante un tale intervento pretenda delle spiegazioni ulteriori al fine di fare chiarezza su un caso che potrebbe lasciar pensare ad un errore medico, ad una negligenza medica, ad un nuovo caso di malasanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog