Un presunto caso di malasanità, di errore medico, di negligenza medica che riguarda la Sanità abruzzese.

Ad Avezzano, in provincia dell’Aquila un uomo di 44 anni resta invalido dopo essersi sottoposto a una doppia operazione per ernia del disco presso l’ospedale della città.

Ora è costretto a vivere con un elettrostimolatore impiantato nella schiena per cercare di sopportare il dolore.

L’uomo ha esposto denuncia per una presunta malasanità, un presunto errore medico che gli ha procurato una invalidità permanente.

Tutto è cominciato a metà del 2009, quando l’uomo, a causa dei forti dolori alla schiena e dopo aver tentato invano con dei trattamenti di discolisi si è rivolto all’ospedale di Avezzano dove è stato programmato l’ intervento chirurgico.

L’ ernia del disco è la fuoriuscita del disco invertebrale dai suoi limiti normali. Si manifesta con dolore acuto e rigidità della  colonna vertebrale. La compressione di una radice nervosa una nevralgia associata a formicolii o paralisi. Il ricorso alla chirurgia avviene dopo che gli altri tentativi curativi hanno fallito.

L’operazione chirurgica alla quale è stato sottoposto l’uomo non ha avuto gli esiti sperati e i dolori continui lo portano a sottoporsi ad una nuova Tac che certifica che l’ernia e la stenosi sono ancora presenti e anzi, l’ernia si è calcificata impedendo la possibilità di un nuovo intervento.

La soluzione prospettata all’uomo non è delle più rosee: assumere antidolorifici per il resto della vita.

Ma la storia continua dato che si prospetta che l’ impianto di un elettrostimolatore possa rendere la problematica più accettabile. Così sempre ad Avezzano si procede all’impianto del dispositivo stesso.

Ma i guai non terminano. Dopo quest’impianto un forte dolore alla gamba peggiora le condizioni dell’uomo che è costretto a rivolgersi ad un ospedale di Cagliari per trovare un equipe medica in grado di risistemare l’impianto dell’elettrostimolatore.

Ma l’uomo è costretto alla “compagnia” perenne delle stampelle.

Naturalmente s’indaga sulle possibili responsabilità mediche.

Un presunto caso di malasanità, di errore medico, di negligenza medica che deve essere chiarito.

Vittima di una Malasanità? Hai subito un Errore Medico? Non sai Come Ottenere il Giusto Risarcimento? Hai bisogno di Aiuto?

Clicca Qui

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

VITTIMA DI UN ERRORE MEDICO?

HAI BISOGNO DI AIUTO?

ECCOTI LA CHIAVE

clicca qui

 

Un Regalo per te

 

 

Se Ti Serve Aiuto

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog