Risarcimento Malasanità

La notizia viene da Catanzaro. Un bambino di 13 anni dopo essere stato visitato il giorno prima per dei forti dolori addominali, si rivolge ancora all’ospedale per lo stesso motivo, viene operato ma muore poco dopo in circostanze ancora da chiarire che lasciano nel dolore un’intera famiglia e gettano l’ombra lunga della malasanità, di un errore medico, di una negligenza medica.

La Procura di Catanzaro ha aperto un’ inchiesta sul decesso avvenuto presso l’ospedale Pugliese-Ciaccio del capoluogo calabrese del ragazzo tredicenne a seguito dell’intervento.

La denuncia è stata presentata dalla madre, di origine bulgura, e dal compagno italiano. Naturale aspettarsi chiarezza e trasparenza su un caso di presunta malasanità, di presunto errore medico, che ha portato al decesso un giovanissimo partendo da  un, almeno apparentemente, banale  mal di pancia. Il dubbio è che non si siano valutate appropriamente le condizioni cliniche del ragazzo durante la prima visita.

Infatti il tredicenne era stato portato al pronto soccorso con il 118 il giorno prima del decesso per dei forti dolori addominali manifestatisi, improvvisamente, mentre era a scuola. La diagnosi non mostrava alcun tipo di preoccupazione e il ragazzo era stato mandato a casa. Senonchè il giorno seguente il ragazzo si è rivolto ancora alla struttura ospedaliera in preda a dolori diventati oramai insopportabili.

Da qui il ricovero, l’ intervento chirurgico e l’ inaspettato decesso. I militari sono andati all’ospedale e  hanno subito messo sotto sequestro le cartelle cliniche e tutto il materiale medico utile all’indagine, sia quello del pronto soccorso che quello della chirurgia.

Il magistrato della Procura ha, allo stesso tempo, messo sotto sequestro il corpo del ragazzo, in attesa dell’affidamento dell’incarico per un’autopsia. La stessa procura, ovviamente, sta cercando di ricostruire la storia clinica del ragazzo pregressa al fatto.

Il forte dubbio su un altro caso di presunta malasanità, di presunto errore medico, di presunta negligenza medica resta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog