Risarcimento Malasanità

Il 23 settembre un uomo di 52 anni è morto all’ospedale di Villa SanPietro a Roma a seguito di un’operazione al rene prevista a causa della formazione di un tumore.

I legali dell’uomo sembrano sicuri che si tratti di un errore medico, un nuovo caso di malasanità, e l’esame autoptico sembrerebbe non lasciare spazio a molti dubbi.

L’errore medico, la malasanità invocata, sembrerebbe consistere nella negligenza dei medici nel chiudere l’ arteria mesenterica durante il primo delle cinque operazioni che il cinquataduenne ha subito nell’arco di poco più di un mese.

L’occlusione dell’arteria avrebbe condotto ad un’inevitabile necrosi che progressivamente si è espansa e durante i successivi quattro interventi si è tentato di  riparare e curare con l’asportazione di tessuto. Ma a nulla è servito per salvare la vita all’uomo e l’accusa di errore medico, di malasanità ha portato la Procura di Roma ha formulare un’ipotesi di reato per omicidio colposo.

La prima sensazione degli esperti è che si tratti di un vero e proprio ed evidente errore medico, un chiaro caso di malasanità. Sembra che si sia chiusa l’ arteria sbagliata, e si sia scambiata l’ arteria mesenterica per quella renale, con la conseguente ed irrisolta necrosi di parte dell’intestino.

La sofferenza dell’uomo, a seguito di questa negligenza, che lo ha portato al decesso si è esplicata attraverso dolori lancinanti.

L’ arteria mesenterica è un grosso ramo arterioso che nasce dall’aorta  e va ad irrorare organi vitali come intestino e pancreas.

Le arterie renali, originano anch’esse dall’aorta, e vanno ad irrorare i reni.

La tragica errata valutazione che ha portato il chirurgo a occludere la prima invece della seconda è il fulcro dell’accusa di errore medico, di malsanità. Un’errata valutazione che ha condotto un uomo al decesso tra molta sofferenza.

Vittima di Malasanità, di un Errore Medico? Non sai come affrontare una Malasanità? Non sai come arrivare al Risarcimento a causa di una Responsabilità Medica? Vuoi Ottenere un Giusto Risarcimento? Se ti serve Aiuto Clicca Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog