Risarcimento Malasanità

La morte della piccola bimba di 6 mesi deceduta ai primi di agosto scorso dopo essere stata visitata e dimessa dall’ospedale Bentivolgio, sembra sia dovuta ad una condotta gravemente negligente del pediatra che l’ha seguita.

 

Questa sembra sia la conclusione della perizia redatta dai medici legali di parte.

 

Un caso di presunta malasanità, di presunto errore medico, di presunta negligenza medica sul quale deve ancora essere detta l’ultima parola.

 

La perizia di parte termina con una conclusione del tutto opposta a quella dei medici legali incaricati dal Pubblico Ministero che escludeva responsabilità del pediatra in questione.

 

Va ricordato che la prima diagnosi fatta alla bambina fu di “gastroenterite in fase iniziale”. Gli esami istologici affermeranno invece che il decesso è stato originato da una peritonite.

 

Ed è proprio su questo punto che gli specialisti di parte costruiscono la loro tesi di “non adeguatezza complessiva nella condotta pediatrica” concludendo che una più attenta e diligente valutazione avrebbe sicuramente condotto alla esatta diagnosi.

 

Un caso di presunta malasanità, di presunto errore medico, di presunta negligenza medica che ha dato adito a diversi pareri tra i periti incaricati.

 

Non è per questo così semplice ricostruire con sicurezza la vicenda e valutare le eventuali responsabilità di condotta professionale.

 

Probabilmente si necessiterà di ulteriore perizia. Va detto che una gastroenterite è ….  Mentre una grave invaginazione ileo-colica evoluta in peritonite fibrinosa è

 

Un caso, quindi, di presunta malasanità, di presunto errore medico, di presunto danno medico mortale che si risolverà a suon di perizie, che si spera, getteranno una luce definitiva sulla vicenda.

 

 Vittima di una Malasanità? Hai Subito un Errore Medico? Non Sai Come Essere Risarcito? Hai Bisogno di Aiuto?

Clicca Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog