Risarcimento Malasanità

Un caso di presunta malasanità, di presunto errore medico, di presunto danno medico che ha ad oggetto una bambina di 11 anni che a seguito di un intervento chirurgico alla colonna vertebrale ha subito un danno permanente che la costringerà ad una vita in carrozzina.

 

Il fatto è accaduto all’ospedale Città Studi di Milano, la ex e ben nota clinica di Santa Rita, passata alla storia come uno dei più vergognosi casi di malasanità generale alcuni anni fa.

 

Il Pubblico Ministero di Milano ha iscritto nel registro degli indagati tre medici appartenenti all’equipe medica che ha operato per lesioni gravissime.

 

La bambina si rivolge alla clinica per una scoliosi idiopatica evolutiva dorsale destra e i medici decidono per un intervento chirurgico per correggere la colonna vertebrale.

 

La scoliosi è definita idiopatica quando tecnicamente non si conoscono le cause della patologia anche se sempre più specialisti optano per far risalire questa deformità rachidea ad alterazioni genetiche.

Il dubbio che ha fatto scattare l’indagine della Procura sul caso di presunta malasanità, di errore medico, di danno medico che riguarda la bambina di 11 anni è che non siano state poste in essere gli esami medici preventivi utili a dare un quadro complessivo della situazione prima dell’intervento.

 

Non è stata fatta, in pratica, una risonanza magnetica o una semplice radiografia che avrebbero dovuto indirizzare meglio l’intervento chirugico effettuato, ritenuto, di per sé stesso, troppo invasivo e direttamento legato alle lesioni, gravissime, che hanno portato la ragazzina all’impossibilità di camminare per il resto della sua vita.

 

Un caso di presunta malasanità, di errore medico, di negligenza medica successo nel settembre 2010 e sul quale si aspetta un giudizio che metta chiarezza sul quello che è realmente successo e che circoscriva con precisione le eventuali responsabilità mediche.

 

Vittima di una Malasanità? Hai Subito un Errore Medico? Non Sai Come Essere Risarcito? Hai Bisogno di Aiuto?

Clicca Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog