Risarcimento Malasanità

A Padova sembra profilarsi un nuovo caso di malasanità, di errore medico, di danno medico, che chiama in causa una responsabilità di tipo medica.

Un presunto malfunzionamento di un apparecchio che doveva controllare costantemente le condizioni cliniche cardiache di un paziente di 76 anni, sembra possa stare alla base del decesso dell’uomo avvenuto nel bagno di una stanza di un ospedale.

I soccorsi, avvenuti, presumibilmente in ritardo, a causa del mancato avvertimento del macchinario applicato, sono stati inutili.

Un presunto caso di malasanità, di errore medico, di danno medico sul quale la procura di Padova sta indagando, ed in specifico si sta approfondendo il comportamento professionale di un medico e di un infermiere.

Circa due anni fa l’uomo era stato sottoposto ad intervento chirugico per un problema di funzionamento della valvola aortica. Delle complicazioni erano nate dopo che gli avevano innestato una valvola aortica biologica e non meccanica.

Accusava continui e costanti svenimenti che l’hanno costretto di nuovo al ricovero e poi addirittura alla Terapia Intensiva per venti giorni.

Gli era stato applicato nel frattempo uno strumento di misurazione, registrazione e trasmissione dell’attività cardiaca chiamata “telemetria”. Uno strumento dotato anche di un’apparecchiatura d’allarme che avrebbe dovuto avvisare il personale medico ed infermieristico in caso di condizioni cliniche rilevate potenzialmente pericolose per la salute del paziente.

Non si è ancora bene accertato il motivo per cui nessun segnale è giunto alla guardiola degli infermieri mentre il paziente accusato il malore, fu soccorso con una mezz’ora di ritardo, che secondo la l’accusa della famiglia rimane il fatto determinante del conseguente decesso dell’uomo.

Se l’accusa verrà confermata dalle indagini del Pm ci troveremo di fronte ad un nuovo caso di malasanità, di errore medico, di danno medico.

Vittima di una Malasanità? Hai Subito un Errore Medico? Non Sai Come Essere Risarcito? Hai Bisogno di Aiuto?

Clicca Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog