Risarcimento Malasanità

E’ stato fissato fra 6 mesi un udienza del tribunale per due sanitari che lavorano e gestiscono la clinica Cappellani di Messina per un errore di diagnosi che, secondo l’accusa, ha causato il decesso di un uomo di 58 anni, residente a San Pier Niceto.

 

Un presunto caso di malasanità, di errore medico, di danno medico mortale che fa già discutere.

 

L’uomo è morto per il proliferare di una neoplasia cerebrale e di un carcinoma polmonare non correttamente individuato un anno prima durante il ricovero che l’uomo ha sostenuto presso la clinica.

 

Un errore medico che ha tolto all’uomo la possibilità di curare la malattia e di avere quindi più chances di sopravvivenza.

 

La struttura sanitaria, teatro di questa presunta malasanità, di questo presunto errore medico, ha appena cambiato la proprietà.

 

Dall’accusa di lesioni colpose si dovranno difendere un chirurgo ed un anestesista della clinica di Messina. L’accusa si precisa nell’imprudenza e nell’imperizia che i due professionisti hanno dimostrato nella gestione clinica del caso che riguardava l’uomo di San Pier Niceto.

 

Un’imprudenza ed un’imperizia che si sono esplicate nell’omissione dell’esame del referto della radiografia fatta un anno prima del decesso e nell’omessa comunicazione al paziente della necessità di un approfondimento.

 

L’indagine è affidata al pm Liliana Todaro, che ritiene, basandosi sulla perizia di un medico incaricato, che l’omissione sia legata causalmente al decesso dell’uomo. La grave malattia fu correttamente diagnosticata con un anno di ritardo in un altro ospedale, in una situazione clinica che non lasciava speranza alcuna.

 

Al giudice spetterà il compito di decidere se archiviare o approfondire il fascicolo.

 

Un caso di presunta malasanità, di presunto errore medico, di presunto danno medico che ha portato al decesso un uomo.

 

 

Vittima di una Malasanità? Hai Subito un Errore Medico? Non Sai Come Essere Risarcito? Hai Bisogno di Aiuto?

Clicca Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog