Risarcimento Malasanità

La notizia viene è stata riportata da tutti i giornali una settimana fa anche se il caso di negligenza medica, di malsanità, di errore medico, risale al marzo scorso.

Presso l’ospedale di Putignano nel barese una stundentessa universitaria di 22 anni muore a seguito di una banale operazione per una cisti. Un caso di malasanità sul quale la Procura di Bari ha già aperto un fascicolo.

La ragazza è stata operata nel dicembre del 2009 per una banale cisti all’altezza del coccige. L’intervento, secondo il parere dei medici era andato secondo le previsioni senza presentare inaspettate complicanze.

Il decorso sembra normale ma poi inizia qualche dolore. Le medicazioni vengono prescritte prima con cadenza  giornaliera poi tre volte a settimana. Tutto sembra assolutamente sotto controllo. Ma piano piano la famigli si accorge che la ferita non rimargina e comincia ad emanare con intensità sempre più forte un cattivo odore.

La madre descrive sui giornali il calvario e le sofferenze della figlia mentre i sanitari mostrano tranquillità giustificando tutto con la normale azione di un virus influenzale. Ma non sarà così e quella che doveva essere un intervento di routine si trasformerà in un caso di malsanità, di errore medico che porterà ad una morte assolutamente inaspettata.

La ragazza, ad un certo punto, sta malissimo, e le condizioni cliniche subiscono un peggioramento che si rivelerà fatale. Viene trasferita a Bologna dove un equipe medica cercherà, amputandogli gambe e le dita delle mani, un estremo tentativo di salvargli la vita. Tutto si rivelerà inutile e a distanza di tre mesi dall’intervento, il 26 marzo di quest’anno, la ragazza muore per setticemia.

Un fatto che porta ancora alla ribaltà della cronaca italiana, l’incidenza tragica che i casi di malasanità, di errore medico, di negligenza medica hanno nel nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog