Risarcimento Malasanità

Il concetto di professione medica si è sviluppato nel corso dei secoli in un percorso continuo che va dal gruppo dei discepoli verso il maestro, alle corporazioni, dalle prime facoltà di medicina alla costituzione di società scientifiche, da una letteratura sempre più specialistica, dalla necessità di ottenere un’autorizzazione per il suo svolgimento alla formulazione di codici deontologici.

Ai giorni nostri la professione medica viene sempre più a confrontarsi con la necessità di specifiche competenze, sempre più approfondite, in determinato campo del sapere sanitario-scientifico.

 Causa di questo, per tutti quelli che svolgono la professione medica, sicuramente è il rapido e incessante avanzare dello sviluppo tecnologico. Nella professione medica, come in altri ambiti, la tecnologia apre sempre più spazio alle possibilità, creando incessantemente desideri e bisogni fino a poco tempo prima praticamente sconosciuti.

Questo nella professione medica, influisce pesantemente sull’agire del singolo medico, e quindi sul senso della sua professionalità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog