Risarcimento Malasanità

Errore medico? Altro caso di malasanità?

Le conclusioni, è giusto lasciarle  a chi ha l’obbligo di trarle, ma considerata la notizia riportata il 1 agosto  dalla “Provincia” giornale on line della zona di Como, dove un ragazzo viene sottoposto ad un intervento d’urgenza per una peritonite acuta, dopo che la diagnosi del giorno prima era di semplice mal di pancia, ci portano almeno, supportati dalla realtà, a poter affermare che di certo non è stata una diagnosi corretta.

E’ quello che è successo ad un ragazzo di Como che durante la notte, svegliato e preso da fitte e dolori intensi alla pancia, vomito e febbre,  è stato accompagnato all’ospedale dal padre.

Il medico presente lo sottopone ad una visita e prescrive una radiologia e gli esami del sangue e sembra non avere dubbi nel diagnosticare una semplice gastrite affidando a dei fermenti lattici e un lassativo il compito di risolvere il problema. E affidare alla modica cifra di 25 euro di risolvere un disturbo classificato con il giudizio tranquillizzante di codice bianco.

Ma il problema persiste e il mattino seguente il medico di base ha un altro sospetto: appendicite. E prescrive una visita chirurgica urgente. Ma intanto i dolori sono diventati preoccupanti e rivolgersi nuovamente alla struttura sanitaria sembra l’unica soluzione.

L’insistenza del padre ad una pronta visita lascia il  posto ben presto ad un intervento chirurgico d’urgenza e le parole del chirurgo riportate dal giornale lasciano il posto ad un grande sospiro che viene dal profondo “L’intervento è risultato difficoltoso, in quanto si è trattato di peritonite purulenta diffusa da appendicite acuta gangrenata e perforata, ancora un’ora di attesa e suo figlio sarebbe morto“.

Errore medico? Altro caso di malasanità?

Di sicuro …. uno scampato pericolo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog