Risarcimento Malasanità

Ridurre le spese, contenere i costi, eliminare gli sprechi, ottimizzare le risorse ….

 

Sono i concetti più pronunciati ed acclamati dai politici e dirigenti pubblici negli ultimi mesi che danno “il polso” di una situazione economica definita da più parti “drammatica”.

 

E la sanità e il sistema nazionale che la organizza non può essere scevra di alcune considerazioni in termini di riduzione della spesa.

 

E così il cosidetto sistema di “spending-revieux” (revisione della spesa) in via di elaborazione da parte del governo non sta raccogliendo molti applausi proprio per quel riguarda l’ambito sanitario.

 

Il caso di presunta malasanità del neonato al San Giovanni di Roma, il caso di presunto errore medico al Cariggi di Firenze sono gli ultimi casi che hanno scosso la cronaca italiana.

 

E analizzando cosa prevede la “spending-review” nell’ambito della sanità, secondo alcuni, peggiorerà una situazione già critica in termini di servizi e sicurezza forniti all’utenza.

 

La Cigl calcola in 4,7 miliardi, da aggiungere agli 8 già previsti precedentemente, i tagli ai finanziamenti al capitolo “sanità”.

 

Una complessiva riduzione di 21,5 miliardi nei prossimi tre anni che secondo alcuni metterà in discussione l’equità e la qualità del servizio sanitario offerto, senza toccare quegli sprechi e quei costi inutili che dovrebbero essere il vero oggetto della manovra.

 

Molte sono state le lamentale da vari esponenti politici, soprattutto da alcuni governatori regionali che ritengono che questa manovra vada seriamente a minacciare il diritto della tutela della salute e a ridurre la possibilità di ricevere delle cure di qualità da parte dei fruitori dei servizi sanitari.

 

“Un taglio lineare e non agli sprechi” secondo Vasco Errani, presidente della Conferenza delle Regioni, che porterà più prblemi che soluzioni.

 

“Quello che dovrebbe essere fatto è discutere nel merito della riduzione dei costi e dell’azzeramento degli sprechi” ha concluso Errani

Vittima di una Malasanità? Hai Subito un Errore Medico? Non Sai Come Ottenere il Giusto Risarcimento? Hai Bisogno di Aiuto?

Clicca Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog