Risarcimento Malasanità


Dieta errata

1) La vittima di un incidente fu sottoposta ad un intervento per riparare una frattura cranica con un ritardo di 24 ore perchè il paziente fu nutrito con una dieta regolare dal personale infermieristico, nonostante l’ordine del medico era di non dare al paziente nulla per via orale. Il paziente subì danni cerebrali permanenti.


Dipendenza dai farmaci

Un paziente fu sottoposto ad un inutile operazione chirurgica che gli procurò un violento dolore per il quale gli fu prescritto un medicinale che dava assuefazione. Il paziente divenne dipendente da tale farmaco.


Reazione ai farmaci

Ad un paziente con un infezione non grave, fu somministrato un medicinale sulfamidico senza precise indicazioni. Il paziente ora soffre della sindrome di Stevens-Johnson e danni agli occhi permanenti.


Errori diagnostici

1) Un bambino inghiottì un corpo metallico estraneo. Il medico non se ne accorse e sbagliò la diagnosi. Il bambino morì.

2) Un bambino ingerì una soluzione alcalina e al pronto soccorso il medico usò il rimedio sbagliato. Il bambino subì danni permanenti all’esofago.

3) Un bambino nasce con una congenita lussazione alle anche, ma il medico ostetrico e pediatra sbagliò a diagnosticare le condizioni del bimbo. Ne risultò una disabilità permanente.

4) Un paziente soffriva di cancro ma il medico non lo diagnosticò. La malattia si diffuse e il paziente morì.

5) Un paziente ingerì un insetticida, il medico sbagliò nel diagnosticare le reali condizioni cliniche e nel scegliere il rimedio adeguato. Il risultato furono dei danni cerebrali permanenti.

6) Un paziente soffriva di una colite ulcerosa del colon sigmoideo. Il medico eseguì l’esame sigmoideoscopico in modo errato, e la condizione clinica continuò a peggiorare fino a diventare necessario il rimuovere gran parte del colon.

7) Ad un paziente non fu diagnosticata un’appendicite che si trasformò in una fatale peritonite.

8) Una donna che aveva un cancro alla gamba, ricevette una diagnosi sbagliata tanto che la cura prescritta fu un massaggio con ultrasuoni. Il cancro di propagò inesorabilmente e la donna morì.

9) Un paziente che subì una caduta, fu portato al pronto soccorso e gli fu diagnosticato un semplice stato di ubriachezza. Il paziente ora soffre di una frattura spinale e una grave lesione al midollo. Il risultato è una paraplegia permanente.

10) Un oftalmologo per telefono, senza visitare il paziente, diagnosticò il dolore agli occhi come ipersensibilità alla luce, e il mal di testa come sinusite, quando nei fatti si scoprì un glaucoma ad angolo chiuso in fase acuta. Il paziente perse la vista completamente.

11) Un urologo diagnostica come un processo infiammatorio quello che si rivelerà un tumore maligno al testicolo.

Vittima di una Malasanità? Hai Subito un Errore Medico? Non sai Come Ottenere il giusto Risarcimento?

Clicca Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog