Risarcimento Malasanità

Ti sei mai chiesto perchè ormai sono moltissimi gli annunci che offrono consulenza a chi si ritrova vittima di malasanità?

Forse perchè si pensa che i danneggiati da un errore medico non sappiano scegliere da soli il consulente più adatto per il loro caso. E pensa un po’ …. spesso hanno ragione!

Prova ad immaginare la situazione in cui hai subito un danno per una responsabilità sanitaria e ti trovi davanti ad una bacheca per le affissioni in cui si riporta un’avviso del tipo “Vittima di malasanità? Chiamaci per una consulenza gratuita …”. Di certo, probabilmente, data la situazione, è un invito all’azione allettante. Ma puoi già sapere se è l’aiuto più adatto per te? Ragioniamo …

L’avvocato di famiglia di solito è “grande” nel risolvere problemi generali legati alla vita di tutti i giorni: problemi negli affari, dispute sui “confini”, piccoli reclami ecc. Ma probabilmente ti sarà vicino anche quando il problema che ti accade non è tanto comune come può essere il restare vittima di un errore medico.

Ma è la persona adatta per questo tipo di lavoro? Forse sì, forse no. La cosa sicura è che la responsabilità medica è un’area molto specializzata della giurisprudenza. Una conoscenza estesa di numerosi aspetti della medicina, anche se non è richiesta, certamente è utile nel perseguire con successo un caso di errore medico.

Altra cosa certa è che i gli eventuali avvocati di controparte, i difensori delle strutture sanitarie accusate dell’errore, per conto delle assicurazioni relative, sono professionisti estremamente preparati ed è evidente che per far valere i propri diritti in queste situazioni bisogna agire attraverso professionisti  esperti.

Per questo cerca di valutare sempre se il tuo avvocato ha l’esperienza necessaria per affrontare questo tipo di situazioni.

Fai sempre molte domande, perchè chi ti segue in caso di responsabilità medica deve essere in grado di valutare con esattezza l’entità del tuo danno per avere ben chiaro come poter gestire l’eventuale contenzioso con la struttura sanitaria oggetto della richiesta risarcitoria.

Non sai a chi affidare il tuo caso di malasanità? Prova a leggere qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog