Risarcimento Malasanità

 

La questione “malasanità”, intesa come abbiamo già spiegato precedentemente come l’errore medico che causa un danno alla salute del paziente, sta ottenendo l’attenzione sempre più costante dei media.

Proprio per questo, data una situazione che sta creando un certo allarmismo diffuso, è molto importante che un consulente esperto di “malpractice” medica, vagli attentamente ogni singolo caso e accetti solamente quelli che sono meritevoli di arrivare al giusto risarcimento.

Se un caso non possiede gli elementi necessari per pretendere un risarcimento o non è “economicamente conveniente” per nessuno intraprendere un percorso risarcitorio, il consulente è tenuto ad informare immediatamente il cliente. Inutile caricare un sistema giudiziario già lento ed oberato con cause che non hanno i presupposti per ottenere soddisfazione.

La malasanità, sussiste quando esiste un errore medico, e quindi si circoscrive la condotta sbagliata di un operatore sanitario, e quando questo errore provoca un danno, un peggioramento clinico da una situazione di salute di partenza.

E l’identificazione e la valutazione di un errore medico, non può essere di certo il frutto di un punto di vista, ma deve essere affidata e spiegata dettagliatamente da dei medici legali e medici specialisti esperti.

Casi di malasanità, intesi come errori medicisi possono verificare in tutte le specializzazioni della medicina. Possiamo fare degli esempi:

Anestesia

1) Un paziente fu sottoposto ad un intervento chirurgico con l’Alotano come agente anestetico, sebbene egli aveva sofferto in passato di una malattia al tratto biliare, che rendeva tale anestetico controindicato. Il paziente morì a seguito di una necrosi epatica causata dagli effetti dell’anestetico.

2) Un inesperto anestesista terminò l’ossigeno prima della fine dell’intervento chirurgico, causando al paziente un fatale arresto cardiaco.

3) Un paziente che fu sottoposto ad operazione chirurgica per porre rimedio ad una cisti pilonidale, sotto anestesia epidurale, ne uscì con un movimento incontrollato degli arti inferiori permanente.

Vittima di una Malasanità? Hai Subito un Errore Medico? Non riesci ad Ottenere il Giusto Risarcimento? Hai Bisogno di Aiuto?

Clicca Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog