Risarcimento Malasanità

Anemia Infantile

 

 

Continuiamo a parlare di anemia dopo il caso della giovane donna morta in ospedale a seguito di un taglio cesario. Un presunto caso di malasanità, un presunto caso di errore medico, un presunto caso di negligenza medica.

L’anemia infantile consiste nella diminuzione del tasso di emoglobina del neonato e del lattante.

Si parla di anemia del neonato nei casi in cui i tassi di emoglobina risulti inferiore a 0,15 g/ml.

Le anemie emorragiche valutate alla nascita possono essere causate da un passaggio anormale di sangue tra il feto e la madre o tra feti gemelli, da un passaggio anormale di sangue fetale nella placenta o da un’emorragia causata dalla rottura del cordone.

Le anemie emorragiche riscontrate dopo la nascita possono essere dovute a un’emorragia digestiva o un’emorragia intracranica.

Le anemie emolitiche valutate alla nascita sono anemie originate da un’incompatibilità sanguigna maternofetale (incompatibilità Rh), ormai odiernamente quasi sempre prevenuta, o da un’incompatibilità del gruppo sangugno.

Spesso, nella loro manifestazione, si accompagnano alla presenza di ittero.

Altre anemie possono essere legate ad infezioni o ad una carenza di ferro o di acido folico causata da uno stato di malnutrizione della madre o alla sua assunzione di alcuni farmaci.

Le cosìdette anemie del lattante sono essenzialmente di origine ferropriva, mentre è più raro che derivino da un’anomalia congenita della membrana dei globuli rossi, dell’emoglobina o degli enzimi.

Vittima di una Malasanità? Hai subito un Errore Medico? Non sai Come Ottenere il Giusto Risarcimento? Hai bisogno di Aiuto?

Clicca Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog