Risarcimento Malasanità

Diabete Mellito

Il diabete mellito è un’affezione cronica caratterizzata dalla presenza di zuccheri nelle urine causata dall’eccesso di zuccheri nel sangue (iperglicemia).

L’aumento di glicemia, normalmente, viene tenuto sotto controllo dall’insulina, ormone secreto dal pancreas, che regola l’assimilazione del glucosio ematico da parte delle cellule.

Le forme di diabete mellito sono dovute ad un’insufficiente secrezione di insulina o a una diminuzione dei suoi effetti sui tessuti.

Il diabete mellito presenta spesso una glicemia mattutina, a digiuno, superiore a  1,26 g/l o da una glicemia costantemente superiore ai 2 g/l nel corso della giornata.

E’ una malattia molto frequente, che attualmente colpisce il 4% della popolazione dei paesi industrializzati e la cui incidenza è in crescita.

Esistono due tipi principali di diabete mellito.

Esistono il diabete di tipo 1, detto insulinodipendente, che rappresenta il 15% dei casi totali e il diabete di tipo 2, definito diabete grasso o della maturità, che rappresenta l’85% dei casi.

Si riscontrano poi altre forme come:

  • il diabete gestazionale, che compare nel corso della gravidanza
  • le forme di diabete secondario, collegati ad affezioni come la pacreatite cronica, emocromatosi, acromegalia, sindrome di Cushing, feocromocitoma e a trattamenti farmacologici

Vittima di una Malasanità? Hai subito un Errore Medico? Non sai Come Ottenere il Giusto Risarcimento? Hai bisogno di Aiuto?

Clicca Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog