Risarcimento Malasanità

Paralisi Cerebrale

La paralisi cerebrale consiste in una disabilità cronica, originata dal sistema nervoso centrale, caratterizzata da disordini del movimento o della postura, che insorge precocemente e che non è il risultato di una malattia progressiva.

E’ la forma più comune di disabilità motoria cronica che comincia nell’infanzia.

La paralisi cerebrale quadriplegica spastica, rappresenta l’unico tipo di paralisi cerebrale associabile ad un interruzione acuta del flusso ematico, anche se non specifica dell’ipossia intra partum.

Le lesioni cerebrali unilaterali non sono determinate da  asfissia intrapartum. Inoltre la paralisi cerebrale emiplegica, la diplegia spastica e la paralisi cerebrale atassica generalemente hanno un’origine genetica e non sono causate da asfissia intra o peri partum.

Allo stesso modo, in assenza di paralisi cerebrale, né epilessia, né il ritardo mentale né i disordini caratterizzati da iperattività e da deficit dell’attenzione sono causati da asfissia alla nascita.

La diagnosi di paralisi cerebrale può essere sospettata in base a determinati sintomi come la difficoltà nell’equilibrio e nell’andatura, presenza di movimenti involontari, rilevazione di problemi sensitivi, presenza di convulsioni, constatazione di ritardo mentale (50-70% delle paralisi cerebrali)

La diagnosi di paralisi cerebrale può essere precoce nelle forme gravi (quadriplegia spastica) e tardiva nei casi lievi (difficoltà nel linguaggio).

Vittima di una Malasanità? Hai subito un Errore Medico? Non sai Come Ottenere il Giusto Risarcimento? Hai bisogno di Aiuto?

Clicca Qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Privacy Policy

 

Se Ti Serve Aiuto

eu-cookie-law">

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

eu-cookie-law">

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog
BlogItalia - La directory italiana dei blog