Importante è anche distinguere tra decelerazioni variabili tipiche e decelerazioni variabili atipiche.

Le decelerazioni variabili atipiche si caratterizzano per l’assenza dell’accelerazione che generalmente precede e segue la decelerazione, per la perdita della variabilità all’interno della decelerazione, per il lento ritorno alla linea di base e per una linea di base continua a un livello più basso.

Le decelerazioni variabili definite “in fase tardiva” non hanno un significato molto diverso dalle altre  decelerazioni variabili e non sono confrontabili alle decelerazioni tadive classiche che hanno un significato prognostico solitamente sfavorevole.

Le decelerazioni prolungate possono essere caratterizzate da un improvviso calo della frequenza cardiaca fetale della durata di almeno 60-90 secondi. Se la durata supera i 3 minuti, la decelerazione è assimilabile a una bradicardia.

Un tracciato definito “sinusoidale” ha usualmente una linea di base costantemente ondulata con un’oscillazione dell’onda sinusoidale sopra e sotto la linea di base di identica ampiezza. Presenta una frequenza di oscillazione tra i 2 e i 5 cicli per minuto e una variabilità tra i 5 e i 10 bpm. Può presumere un’anemia fetale o un’ipossia grave (distacco della placenta, trasfusione feto-materna, rottura dei vasi previ) o l’avvenuta somministrazione di farmaci narcotici. Bisogna porre attenzione affinchè non si confonda questo tipo di tracciato con quelli pseudosinusoidali (dal significato prognostico generalmente favorevole) che sono intermittenti e con variabilità normale.

Vittima di una Malasanità? Hai subito un Errore Medico? Non sai Come Ottenere il Giusto Risarcimento? Hai bisogno di Aiuto?

Clicca Qui

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 

VITTIMA DI UN ERRORE MEDICO?

HAI BISOGNO DI AIUTO?

ECCOTI LA CHIAVE

clicca qui

 

Un Regalo per te

 

 

Se Ti Serve Aiuto

Compila il Modulo

CLICCA QUI

Riceverai una risposta

ENTRO 24 ORE

RSSFeed

 

Iscriviti al nostro servizio

RSSFeed

Clicca Qui

 

 

Per maggiori informazioni su cosa sono gli RssFeed leggi questi due articoli cliccando Qui

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog